TORRE DELLE STELLE
Torre delle Stelle è un villaggio che sorge su di un promontorio lungo la strada costiera che da Cagliari porta a Villasimius, nel sud-est della Sardegna.
E' la zona costiera dei Comuni di Maracalagonis e Sinnai ed è meta preferita dei cagliaritani che qui possiedono la maggior parte delle ville.
Nata alla fine degli anni '60 del secolo scorso, Torre delle Stelle si anima principalmente nei mesi caldi, durante l'inverno i residenti non arrivano a 100. Ed è proprio nei periodi di media e bassa stagione che Torre delle Stelle dà il meglio di sè diventando un paradiso di colori e profumi, dove le voci della natura regnano sovrane.
Per la sua particolare posizione, Torre delle Stelle può vantare l'estate più lunga di tutta l'isola. Torre delle Stelle si trova a circa 45 km dall'Aeroporto di Cagliari Elmas, punto di arrivo di numerosi voli Low Cost provenienti da tutta Europa.
Se si arriva in auto, si devono seguire le indicazioni per Villasimius e percorrere la strada costiera di grande valore naturalistico e con vista su bellissime baie e spiagge, come Is
Canaleddus.
Se, invece, si vuole raggiungere Torre delle Stelle in autobus,(ARST) dall'aeroporto parte una navetta che porta direttamente a Cagliari, presso la Stazione Ferroviaria, qui si può prendere l'autobus per Torre delle Stelle che ferma proprio all'entrata.
fonte wikitravel
foto baia Is Canaleddus
TORRE DELLE STELLE
Informazioni article by:NETWORK PORTALI, Pisa